Solidarietà al Presidente Michele Emiliano

Puglia Culture esprime la sua vicinanza e la piena solidarietà al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per le gravi minacce e gli insulti ricevuti a seguito della sua decisione, espressa pubblicamente e in modo trasparente, in merito ai rapporti istituzionali con Israele.
Le intimidazioni, la violenza verbale e gli insulti – ancor più se mascherati dall’anonimato dei social – sono inaccettabili in qualsiasi contesto democratico. A maggior ragione lo sono quando colpiscono un rappresentante delle Istituzioni, oggetto di attacchi soltanto per aver esercitato le proprie prerogative in coerenza con la propria coscienza e visione politica.
Difendere la libertà di espressione, anche quando suscita dibattito o divisioni, significa tutelare i valori fondamentali della nostra Repubblica. È indispensabile, soprattutto in momenti di forte tensione internazionale, mantenere il rispetto reciproco e il confronto civile, respingendo con fermezza ogni forma di intimidazione e linguaggio d’odio.
Al Presidente Emiliano va il nostro sostegno personale e istituzionale. Confidiamo nel lavoro delle autorità competenti affinché venga fatta piena luce sull’accaduto e garantita la sua sicurezza.
Paolo Ponzio
Presidente Puglia Culture

Condividi sui social

Altre news