Si apre nel segno di Luigi Pirandello e del grande teatro italiano la nuova Stagione Teatrale 2025-2026 del Comune di Lecce, organizzata in collaborazione con Puglia Culture.
Martedì 4 novembre, alle ore 21, il sipario del Teatro Apollo si alzerà su “Il fu Mattia Pascal”, con Geppy Gleijeses, uno degli allievi prediletti di Eduardo De Filippo, diretto da Marco Tullio Giordana. Lo spettacolo, tratto dal celebre romanzo pirandelliano, è firmato in un libero adattamento da Giordana e dallo stesso Gleijeses, con la partecipazione di Marilù Prati.
Ad anticipare l’inaugurazione della stagione, lunedì 3 novembre, alle ore 15, si terrà il primo appuntamento speciale del ciclo “Incontrare la scena”, promosso in collaborazione tra Dams e Puglia Culture, a cura di Francesco Ceraolo e Francesca D’Ippolito.
L’incontro, che si svolgerà presso il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università del Salento (via D. Birago, 64 – aula 11), vedrà Geppy Gleijeses dialogare con studenti, appassionati e pubblico sul suo percorso artistico, il rapporto con Pirandello e la costruzione dello spettacolo che aprirà la stagione teatrale.