Prende il via la fase operativa della Community di Teatro per le Nuove Generazioni, un progetto che mira a creare un ponte tra il mondo della scuola e le compagnie teatrali attive in Puglia. Un primo ciclo di incontri e confronto, che vedrà la partecipazione congiunta di docenti, artisti e rappresentanti istituzionali, è stato programmato in tre diverse città della regione per il 15, 16 e 17 ottobre.
Il progetto ha già riscosso un notevole successo in fase di adesione, contando al momento oltre 120 docenti e 38 compagnie teatrali iscritte, grazie al coinvolgimento attivo messo in atto da Puglia Culture, Regione Puglia, Ufficio Scolastico Regionale e dai Comuni Soci di Puglia Culture.
Questi primi appuntamenti rappresentano il momento fondativo per definire le linee guida e le sinergie necessarie a potenziare l’operato di tutti a beneficio dello sviluppo della cultura e del teatro per le giovani generazioni.
Il calendario degli incontri è il seguente:
- Mercoledì 15 Ottobre, dalle ore 09:30 al Palazzo Dogana a Foggia,
- Giovedì 16 Ottobre, dalle ore 09:30 all’ Ex Palazzo delle Poste, sede dell’Università degli Studi di Bari
- Venerdì 17 Ottobre dalle ore 09:30 al Museo Castromediano di Lecce
Dopo gli interventi istituzionali, i docenti e le compagnie teatrali saranno impegnati nei tavoli di lavoro al fine di rafforzare le sinergie tra gli stessi.
Le iscrizioni alla community sono sempre aperte attraverso il seguente link https://ctdr.it